E’ fondamentale scegliere scatole di cartone e carta da imballaggio professionali per garantire la sicurezza di oggetti fragili e la conservazione di alimenti. Gli articoli da imballaggio sono importanti per gli esercizi commerciali sia per lo stoccaggio della merce in magazzino sia per personalizzare i prodotti dedicati alla vendita.
Per la carta da imballaggio è necessario scegliere una grammatura alta e uno spessore resistente a strappi e a trazioni. Solitamente è disponibile a fogli o in rotoli, a seconda delle necessità.
Per quanto riguarda gli alimenti, esistono diverse tipologie di carta per conservare il cibo e per il suo confezionamento. Le diverse linee di carta dedicate ai generi alimentari si adattano bene sia alla conservazione di alimenti caldi che per il frigo.
Quanto si tratta di imballare oggetti fragili, è necessario scegliere le scatole di cartone della dimensione corretta, in modo che i prodotti all’interno rimangano fermi. Altrimenti è possibile inserire del materiale protettivo per riempire spazi vuoti e proteggere i prodotti. L’imbotittura interna è ideale per conservare e spedire oggetti di ceramica e di vetro come piatti, bicchieri, bottiglie etc…
Le scatole di cartone possono essere personalizzate e utilizzate come “confezione regalo” per vendere per esempio bottiglie di vino o birra. Il packaging personalizzato infatti è spesso utilizzato nel settore della ristorazione e per confezionare prodotti di pasticceria artigianale. Si pensi, ad esempio, alle scatole in cartone per dolci, torte e panettoni.
Per chiudere in maniera sicura le scatole di cartone è consigliabile utilizzare nastri adesivi o anche rafia. Invece se si tratta di una confezione regalo, è possibile decorare il pacchetto con svariati nastri colorati in tessuto personalizzabili.
Scopri la nostra linea professionale >>